The Tailoring

La Sartoria dei Mosaici

Anche se il concetto di fabbricazione dei prodotti eseguiti a mano è oggi raro in questo genere d'industria, il gruppo Fantini possiede in questo campo una tradizione radicata, che è stata tramandata da una generazione all'altra.

Gli artigiani rappresentano il fulcro della manodopera, poiché mantengono vive le tecniche manuali, le quali conferiscono un'eterna bellezza a qualsiasi progetto venga realizzato. La squadra di artigiani non viene impiegata soltanto nelle officine, ma viaggia inoltre intorno al mondo per installare tutti gli elementi che vengono prodotti a Milano.

Il risultato è un prodotto su misura che comprende le installazioni del più fine mosaico, del marmo e del pavimento a terrazzo. La maggior parte dei disegni del gruppo per i pavimenti, i rivestimenti, le piscine e altre decorazioni vengono ancora realizzati a mano e sono pezzi unici irripetibili.

Questo metodo meticoloso si applica non solo ai disegni, che cercano di riflettere i desideri e i gusti del cliente, ma anche ai materiali. Le squadre del gruppo Fantini perlustrano il globo alla ricerca delle cave di pietra più eccezionali, spesso nascoste in località difficili da raggiungere.

Inoltre, l'azienda ricorre alla tecnologia per migliorare la qualità dei suoi prodotti, compresi i più avanzati macchinari waterjet della CNC Machines International, per il taglio delle pietre.

"Il lusso, oggi, è una qualità che dura col passare del tempo. Inoltre, lusso significa eccellenza, che può essere realizzata soltanto se viene trasformata in perfezione."