The Fantini Group

Il Gruppo Fantini

Il gruppo, fondato nel 1900 da Domenico Fantini e Figli, nel 1969 è diventato Fantini Mosaici; nel 1990 anche Fantini Marmi si è aggiunto al gruppo.

Oggi il gruppo Fantini - Fantini Mosaici e Fantini Marmi - non limita la propria sfera di attività alla fabbricazione di mosaici, una tradizione che risale a tempi antichi, ma produce anche pavimenti di seminato alla venezian e moderne creazioni in marmo.

Mentre il marmo è il materiale principale trattato dall'azienda, il gruppo Fantini è in grado di offrire qualsiasi tipo di pietre semi preziose, di acciottolato e altri materiali classici, insieme a rivestimenti moderni come il vetro e lo smalto.

Il gruppo Fantini lavora in stretta collaborazione con i progettisti contemporanei ed è alla continua ricerca di materiali nuovi e metodi di lavoro innovativi.

Inoltre, l'azienda è portatrice di un nuovo ed originale metodo nel campo dell'industria, poiché fornisce un servizio di gestione completo di progetto. Grazie all'esperienza accumulata in campo industriale, il gruppo è coinvolto in tutte le fasi dei progetti, comprese le società di consulenza, l'approvvigionamento, la logistica, il design, le parti ingegneristiche e quelle riguardanti la fabbricazione, l'installazione e la manutenzione.

Obiettivo dell'azienda è che i clienti possano ricevere i servizi più professionali e più efficaci, grazie alle sue abilità tecniche e alla lunga esperienza accumulata.